Il Natale 2021
Feltrinelli
Feltrinelli è uno dei principali editori italiani, che scrive tutt’ora pagine significative della vista letteraria e culturale di questo paese.
Il folder di Feltrinelli esce 3 volte all’anno e contiene le proposte letterarie stagionali. È uno strumento fondamentale per la comunicazione della propria visione editoriale.
Cliente
la Feltrinelli
Anno
2022
Categoria
Editoria
Aree di intervento
Creatività
Il folder Natalizio è un momento molto atteso da Feltrinelli: le novità letterarie sono molte e il periodo è il più indicato per i regali.
Non sorprende quindi quanto Feltrinelli tenga a questo strumento, che ha una duplice funzione: banalmente commerciale ma ha anche una funzione "educativa" di diffusione letteraria.
Il libro è quindi la base di partenza: inizio e fine.
Ci siamo quindi domandati su cosa rappresenta la lettura di un libro, se non l'essere catapultati in una storia avvolgente e totalizzante?
Ecco quindi che per il Folder Natalizio Feltrinelli il concept è quello di libri come luogo dove risiede il mondo narrativo, dove le storie si sviluppano e ci ammaliano.


Grazie alle illustrazioni di Andrea de Santis, le "isole/mondi - libri" rappresentano aree tematiche diverse, e ci catapultano in mondi lontani, esperienze nuove, situazioni intriganti.
Libro come scoperta, non evasione. Un realtà diversa e parallela, un rifugio dove possiamo essere altro.

Con un lavoro complesso siamo entrati nel dettaglio di ogni area tematica, immaginando delle piccole storie per ogni categoria o genere letterario.














Chiaramente ogni area mostra i relativi titoli, con particolare evidenziazione per le scelte editoriale dei librai.

