Mostri e mostre
Di seguito esposizioni e raccolte di opere vettoriali, acquistabili su supporti dedicati o in fine art prints.
​
Per disponibilità e prezzi: clicca qui.
Art
01
Vector Art Project
I capolavori della pittura classica escono di strada, ne prendono una completamente nuova, fanno un’inversione a U rispetto alla loro identità. Così, opere che conosciamo tutti perdono la loro profondità, la loro complessità e il loro valore artistico, per essere decomposte e ripresentate con la tecnica della rappresentazione vettoriale tipica del mondo pubblicitario.
La sintesi del disegno vettoriale è però proposta su un supporto povero -il cartone- , che ne distrugge immediatamente la connotazione moderna, in un dialogo sincopato tra antichità dell'opera tradizionale, modernità della resa e del disegno vettoriale e basicità del supporto.
​
Senza cornice, resa superflua dal trattamento del cartone che viene reso strutturale da una struttura ad alveare, l'opera è antica, moderna, semplice ma quasi monolitica.
Supporto: cartone re-board grande formato
​
Disponibili anche in stampa A4 e A3 su carta fine art.​
02
Vector Wars
Serie di illustrazioni sulla saga di Guerre Stellari, e il materiale su cui le opere sono stampate è l’alluminio.
Il linguaggio è sempre quello della decostruzione artistica, ma questa volta enemj si lascia alle spalle la pittura classica per proiettarsi nel futuro e atterrare nella fortunata saga di fantascienza di George Lucas.
La scelta di Star Wars non è casuale: la riproduzione vettoriale può accostare con ironia territori generalmente trattati da geek e nerd alle citazioni delle grandi opere del precedente Vector Art Project. Che la forza (dell’illustrazione!) sia con voi.
Supporto: alluminio grande formato
​
Disponibili anche in stampa A4 e A3 su carta fine art.​
03
Primavera
Serie di illustrazioni su tema primavera.
Supporto: stampa A4 e A3 su carta fine art.​