Fresko
Dal progetto Ortami è stato creato un pay-off, con la creazione di una rete di punti vendita di prodotti vegetali a Km zero.
Cliente
Ortami
Anno
2022
Categoria
Alimentare
Aree di intervento
Packaging
Creatività
Abbiamo già approfondito il progetto Ortami: un micro consorzio alimentare con coltivazione di frutta verdura a km zero, con metodi di coltivazione puramente manuale senza l'uso di nessun additivo chimico, in uno stato di quasi totale autogestione.
Da quell'esperienza è stato creto un brand che potesse presentarsi ad un pubblico più ampio, attraverso una serie di negozi che offrissero la stessa qualità delle materie prime Ortami, con l'aggiunta di semilavorati (frullati, centrifugati ecc)
Si parte quindi dai packaging base dei prodotti dell'orto-Ortami. Semplicemente, rispetto alla vendita diretta in orto attraverso sacchetti di carta, in questo caso sono stati studiati pack che potessero mantenere la freschezza più a lungo, tramite l'utilizzo di plastiche totalmente biodegradabili certificate BRCGS.
Le grafiche sono semplici e divertenti, accompagnate da tipografia un po retrò ma sempre estremamente amichevole e giovanile.
I materiali di packaging sono studiati cercando la massima semplicità, per non utilizzare nulla che non sia strettamente necessario e/o riciclabile.
Infine alcune immagini dei punti vendita e di altri dettagli di packaging.